BLACK ANGUS IRLANDESE
Appartiene alla razza bovina dell’Aberdeen Angus e prende il nome dalla contea Angus, appunto, della quale è originario l’allevamento praticato sin dall’800.
L’Angus è un bovino molto pesante, sebbene piccolo di statura. Il pelo è raso, nero o bruno-rossastro. Si distingue dalle altre razze bovine per l’assenza di corna.
Il disciplinare Angus originale impone che l’animale sia macellato da adulto, ad almeno ventidue mesi di vita.
DECISA E PERSISTENTE
Il Black Angus irlandese ha una marezzatura che conferisce alla carne un sapore deciso e persistente. La sua marezzatura rende la carne morbida e delicata.
Il Black Angus irlandese segue metodi di allevamento al pascolo e controlli di filiera che permettono di avere una carne di alta qualità, tenera e saporita.
Questa carne si presenta come un prodotto salutare e perfetto per tutte le diete. Dal punto di vista nutrizionale presenta un grande quantitativo di sali minerali, vitamine e Omega 3.

Caratteristiche più importanti della carne di Angus:
- consistenza e sapore: morbido e succoso. Un morso e la carne si scioglie in bocca;
- gusto: sapido e dolce. La carne di Angus è nota per avere un gusto deciso e inconfondibile;
- aroma: intenso. Il profumo di questa carne racconta tutta l’autenticità dei metodi di allevamento adottati. L’Angus, infatti, pascola su terreni inviolati e mangia solo fieno, grano e mais.

Questa è la nuova razza che abbiamo scelto per i nostri hamburger di manzo. Realizziamo svizzere veramente morbide e sugose, tenere al punto giusto, per cui la ciccia si scioglie in bocca. Saporite e non secche, danno il via al connubio perfetto tra materie prime, ingredienti di farcitura, verdure, condimenti e sempre lui, il pane di nostra produzione.
Un solo morso e non vi dimenticherete facilmente del burger quasi…PERFETTO!
