La cucina ha scelto di occuparsi personalmente di tutta la produzione di hamburger : prendiamo la carne dal macellaio, la porzioniamo e realizziamo le nostre polpette di ciccia, sapendo esattamente quello che ci mettiamo dentro. Ogni giorno selezioniamo le carni più pregiate e le materie prime più valide, per dare vita a un prodotto artigianale che fa la differenza.
Il nostro menù vanta quattro tipi di hamburger :
MANZO, MAIALE, POLLO, VEGETARIANO, da 250 gr oppure da 500 gr, serviti con patatine fritte o con contorno a scelta, salse e pane fatto da noi, a lievitazione naturale.
Per il manzo abbiamo recentemente optato per la carne di Black Angus Irlanda, che rende il panino sugoso e mai secco.
Proponiamo una scelta di otto hamburger di bovino irlandese (italico, gourmet, calabrese, dop, mariachi, sora Lella, braccio di ferro e crispy bacon), due di maiale (ciccio e pulled pork), uno di pollo (coccodè) e una frittata di spinaci per i nostri amici vegetariani.
Oltre alle proposte da menù, è possibile comunque comporre il proprio panino, secondo i gusti personali di ognuno : svizzera di manzo, maiale, pollo o vegetariana, con verdure (insalata, rucola, radicchio rosso, melanzane, zucchine, pomodorini, pomodori, cipolle, peperoni), salumi (bacon affumicato, pancetta, prosciutto crudo, lardo di colonnata), formaggi (cheddar, provola affumicata, stracciatella di burrata pugliese, gorgonzola, caciotta, parmigiano reggiano) e le salse di nostra produzione (glassa di aceto balsamico, salsa 500, salsa Alabama, salsa barbecue e salsa allo yogurt ed erba cipollina).






.

Per la polpetta di manzo utilizziamo in gran parte la pancia dell’animale e aggiungiamo parti di magro accuratamente selezionate dal nostro macellaio. Per quella di maiale solo salsiccia e per quella di pollo realizziamo una gustosa e croccante cotoletta.
Una preparazione a parte va riservata per il pulled pork : cuociamo la spalla intera di maiale disossata, a bassa temperatura, immersa nella birra rossa. E’ una cottura di nove ore, al termine della quale la spalla, tolta la crosticina in superficie, si sfilaccia e si porziona singolarmente. La ciccia è morbida e saporita, la salsa barbecue completa il quadro.
