Un’altra novità di quest’anno al Cinquecento…
Sapete cosa sono gli “SMASHED BURGERS”?
Lo smashed burger è una tipologia di hamburger, o meglio, una particolare tecnica usata per cuocere il patty, il disco di carne, che aumenta la superficie della crosticina succulenta che tutti amiamo. Molto utilizzata negli anni ’20 del ’900, è caduta poi in disuso con l’avvento dei burger congelati che hanno scelto un’unico patty alto. Per lo smashed burger si tratta di “schiacciare” l’hamburger, diviso a metà, in cottura, creando due dischi sottili di carne invece di uno unico più alto. E’ un hamburger che, anziché essere poggiato delicatamente sulla griglia rovente, viene letteralmente schiacciato con un apposito pressino.
In questo modo si ottengono due svizzere sottilissime che cuociono in un attimo e miracolosamente trattengono alla perfezione tutti i succhi della carne, senza fuoriuscite, rendendo sugosissimo l’hamburger.
Potevamo nella nostra steak house non sperimentare anche noi la novità del momento ripescata dal passato? Rifacendo un viaggio a ritroso nel tempo ci siamo cimentati nella cottura smashed, con ottimi risultati. Nel menù nuovo di settembre abbiamo deciso di mettere tutti i nostri hamburger in versione normale e, a scelta, la possibilità della versione smashed, per chi desidera provare un’esperienza sensoriale a dir poco magica. Provate e non crederete ai vostri occhi e bocca, scoprendo quanto possa essere morbido un hamburger!!
Accompagnato poi dal nostro bun artigianale…lasciamo a voi le considerazioni finali!